PUBBLICARE SU INSTAGRAM DA DESKTOP
16112
post-template-default,single,single-post,postid-16112,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

PUBBLICARE SU INSTAGRAM DA DESKTOP

Dopo rumors e supposizioni di ogni genere è arrivata la conferma. E’ in fase di test la possibilità di pubblicare su Instagram e Instagram TV direttamente da desktop.
In porche parole: non sarà più necessario sottoscrivere abbonamenti con strumenti di terzi parti, spesso a pagamento come Hootsuite e Buffer per caricare contenuti direttamente da PC.

La funzionalità è oggi in roll out ma conferma la decisione di Facebook di unificare la gestione dei contenuti nelle varie piattaforme attraverso strumenti propri, come Business Manager e Creator Studio.

Quindi: come fare a pubblicare su instagram direttamente da desktop?
Per prima cosa: è necessario utilizzare il Creator Studio, lo strumento che permette di gestire, analizzare, programmare post su Facebook. Bisogna quindi collegare il proprio account a Creator Studio.


Se l’operazione non è ancora stata eseguita bisogna seguire questi semplici passi:

° Assicurarsi che l’account Instagram sia di tipo aziendale o Creator
° Collegarlo alla pagina Facebook
° Accederei a Creator Studio e cliccare sull’icona di Instagram in alto
° Procedere al collegamento dell’account Instagram


E’ bene ricordare che questi nuova funzione è in “roll out” il che significa che per alcuni utenti potrebbe non essere ancora disponibile.

Infine, non bisogna dimenticare che gli account Instagram collegati alle Pagine Facebook possono essere gestiti da chiunque abbia un ruolo sulle Pagine, quindi è importante valutare ed eventualmente cambiare i ruoli degli utenti tramite Business Manager.