Regione Lombardia: 10 milioni di euro per i piccoli comuni
16132
post-template-default,single,single-post,postid-16132,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Regione Lombardia: 10 milioni di euro per i piccoli comuni

Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 10 milioni e 800mila euro per la manutenzione urgente del territorio, in particolare sulla rete stradale locale, sugli edifici pubblici e sul patrimonio comunale. Il bando è rivolto a comuni di piccole dimensioni.

I destinatari saranno i comuni lombardi fino a 5.000 abitanti e le unioni di comuni che nel settembre 2018 avevano partecipato al Bando.

Nel dicembre 2018 erano stati finanziati 249 interventi dei 609 ammessi al Bando, con l’assegnazione di un contributo regionale complessivo di 9 milioni. Con l’assestamento di Bilancio di venerdì, che mette a disposizioni ulteriori 10 milioni e 800mila euro, si potrà scorrere la graduatoria degli interventi ammessi ma non finanziati per carenza di risorse, finanziando pressoché la totalità degli aventi diritto. Infatti non potranno ricevere il contributo solo i Comuni che nel frattempo hanno modificato l’intervento previsto in graduatoria oppure hanno beneficiato del contributo statale a totale copertura dei costi dell’intervento o di altri finanziamenti regionali.    

Per avere maggiori informazioni sui bandi di Regione Lombardia è possibile contattare il nostro team di esperti